Paladins, annunciata la nuova Premier League!

258

WESA ed Hi-Rez Studios annunciano la nuova Paladins Premier League!

Paladins

Oggi WESA ha annunciato la nuova Premier League di Paladins in collaborazione con Hi-Rez Studios. La stagione inaugurale inizierà intorno la fine del 2017 con la partecipazione di ben dieci teams WESA, ovvero, EnVyUS,  Fnatic,  G2 Esports,  mouseports, Natus Vincere, Ninjas in Pyjamas, Renegades, SK Gaming, Splyce e i Virtus.Pro. Le PPL saranno la seconda competizione professionale sotto la guida di WESA.

 

“Paladins è emerso come un titolo innovativo del genere sparatutto in prima persona (FPS) ed Hi-Rez è la scelta giusta per il supporto alle organizzazioni  esportive ed i giocatori”

Ha dichiarato Ken Hershman, presidente esecutivo e commissario di WESA.

“Per WESA, questa è una pietra miliare importante in quanto segna il nostro secondo titolo esports”

Come parte importante nel lancio della Premier League, Hi-Rez Studios ha collaborato con WESA per dividere i ricavi del campionato con le squadre partecipanti e per garantire un salario minimo ai giocatori. Queste misure, combinate con la portata globale dei 10 team WESA, danno alla PPL una base solida per crescere.

Paladins è subito diventato famoso dopo la open beta nel settembre 2016, accogliendo più di 15 milioni di giocatori e diventando il nuovo gioco di Steam più giocato di quell’anno. Con la crescita dei giocatori arriva la richiesta di un campionato esport di alto livello, reso possibile solo attraverso la partnership tra WESA ed Hi-Rez Studios.

I diritti di media ed ulteriori dettagli sulla struttura della PPL saranno annunciati prima dell’inizio della stagione, continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

 

Fonte: WESA

 

Appassionato di Esports, Gaming e Tecnologia, ha deciso di tramutare la sua passione in qualcosa di più concreto per tutti.