La Overwatch League sta per iniziare!

172

Con gli ultimi annunci, la Overwatch League è pronta a partire con un totale di 12 squadre.

Con un comunicato sul sito dedicato, Blizzard ha annunciato le ultime 3 squadre e le date dell’Overwatch League.

La prima squadra ad unirsi alle altre 9 è Dallas dove gli Envyus e il loro investitore Hersh Interactive Group cercheranno di tenere alto il nome della città. Gli Envy sono uno dei team occidentali più forti di Overwatch, vincitori della prima season di APEX coreano si sono sempre distinti dagli altri team dando del filo da torcere anche ai top team coreani.

I prossimi due slot sono stati comprati per 20 milioni di dollari l’uno.

Lo slot della città di Houston sarà sotto la guida dei famosissimi OpTic Gaming supportati dal loro investitore, il co-owner dei Texas Rangers, Neil Leibman.

Lo slot della città di Filadelfia è stato acquistato dall’azienda specializzata in sport e intrattenimento “Comcast Spectacor” proprietaria anche dei Philadelphia Flyers, una squadra di hockey professionistica.

Ricordiamo che tutti i team partecipanti all’Overwatch League dovranno creare un nuovo brand come descritto nelle regole di partecipazione, quindi niente Envy, OpTic, NRG, Immortals e Cloud9 come nomi dei team.
Il team di Londra (C9) ha organizzato un sondaggio (chiuso) per decidere il nome del nuovo brand e team; NetEase (proprietario dello slot di Shanghai) ha registrato un nuovo marchio “Shanghai Dragons” questo è il probabile nome del team che rappresenterà Shanghai e la Cina all’Overwatch League

Nelle ultime settimane dopo la notizia dell’entrata dei Lunatic-Hai nel Team Seoul sono incominciate ad arrivare news sui giocatori dei team, con il “Mercato” aperto fino il 30 Ottobre:

  1. Il team coreano LW Blue comporrà il team della città di New York, il team è composto da 3 giocatori che compongono la nazionale coreana (insieme a 3 giocatori dei Lunatic-Hai che sono già nel Team Seoul), sono il secondo team coreano nell’Overwatch League;
  2. Sinatraa è il giocatore più discusso in queste settimane, i Cloud9 proprietari dello slot londinese, lo avevano schierato nel team del contenders e sembrava essere il primo acquisto del team, ma con un contratto di $150.000 all’anno, è passato agli NRG, proprietari dello slot di San Francisco; il contratto è stato firmato dalla madre, avendo ancora 17 anni e non potrà giocare fino al compimento dei 18 anni.

  3. Cheong “MaSsan” Hyeong-su CEO dei META, organizzazione coreana, ha lasciato il suo posto per entrare nel Team Seoul come “Global Business Director”

Ma quando inizia l’Overwatch League? La preseason inizierà mercoledì 6 dicembre 2017, alla nuova Blizzard Arena di Los Angeles con delle amichevoli fra i team.
La prima season inizierà ufficialmente mercoledì 10 gennaio 2018 continuando fino a Giugno, per poi continuare a Luglio con i playoff e le finali.