Mondiali 2017 – Group Stage – Day 2

305

Il day 1 ha visto una dominazione asiatica. Oggi i team europei e americani devono lottare per sfuggire alla soggezione. 

Ricordiamo che durante le fasi iniziali del torneo le squadre si sfideranno in una Bo1, e solo quelle con il maggior numero di vittorie riuscirà a passare alla fase successiva.

Alla fine del day 1 di 4 la situazione, almeno per i gruppi A, B e C che hanno giocato, è abbastanza chiara: una netta dominazione asiatica con neanche una vittoria di un team Europeo o Americano. Gli equilibri sono però ancora precari, essendo all’inizio di questa fase: vediamo insieme cosa ci ha emozionato del day 2.

Situazione alla fine del day 1

 

 FW vs TSM

La giornata di oggi è iniziata nel migliore dei modi per i TSM che sono riusciti a portarsi a casa una vittoria alquanto sofferta ma pur sempre una vittoria. Nonostante le difficoltà iniziali e il vantaggio ottenuto dai FW il team americano ha ottenuto la sua vittoria grazie al suo toplaner, Hauntzer, che ha performato molto bene utilizzando Gnar .

 Pick e Ban

 

Post-game Breakdown

WE vs MSF

I primi quindici minuti della partita passano abbastanza tranquillamente. La situazione sembra andare a favore ai WE quando riescono a scardinare l’intera botlane prima del ventesimo e togliendo metà vita alla torre dell’inibitore. 

Il primo teamfight nasce però al minuto 24: alle porte della T2 mid dei MSF la Le Blanc di Xiye ottiene una triple kill importantissima che consente di rushare un baron invisibili e incontestabili. 

A questo punto i WE hanno il completo dominio del game e Xiye riesce ad essere la chiave di volte nel secondo e ultimo teamfight, forse anche rischioso. Il fight viene vinto dal team WE e non c’è storia per il nexus.

Pick e Ban

 

Post-game Breakdown

 

IMT vs FNC

Partita molto combattuta quella disputata tra i Fnatic e gli Immortals. Due scelte di gioco differenti hanno caratterizzato questo match, se da una parte si è puntato il tutto per tutto sull’Adc , dall’altra si sono concentrati sul mettere in difficoltà il toplaner avversario, aiutando il proprio midlaner a guadagnare vantaggio. La partita è stata tesa e ricca di fight, in favore dell’una o dell’altra squadra, arrivando così in lategame, dove per un errore di valutazione il capitano dei Fnatic ha regalato il nexus agli avversari. Infatti, nonostante avesse un notevole vantaggio sia in gold che in kill, Rekkles è stato ucciso e con lui anche le speranze dei Fnatic. 

Pick e Ban

 

 

Post-game Breakdown

 

LZ vs GAM

Game attesissimo quello tra Longzhu gaming e Gigabyte marines. Fiduciosi nelle loro capacità, dopo la vittoria sui Fnatic, i Gam decidono di adottare una strategia particolare anche contro il primo sead coreano. Purtoppo per loro però i ragazzi coreani non si sono fatti trovare impreparati, e hanno , sin dal draft, individuato la strategia degli avversari , distruggendoli in ogni fase del game. 

Pick e Ban

 

Post-game Breakdown

 

AHQ vs C9

I C9 si dimostrano molto solidi nella partita contro gli AHQ, mettendo in campo Ezreal jungle, pick che ormai è diventato un must in questa patch. La pressione che ha portato nelle fasi iniziali della partita sono state decisive per il team americano che ha distrutto gli avversari da tutti i punti di vista. I C9 sono riusciti a portarsi a casa una vittoria schiacciante , contro il team che ha precedentemente sconfitto gli EDG. 

Pick e Ban

 

Post-game Breakdown

 

EDG vs SKT

Ultimo match di quest’oggi vede come protagonisti i gli SKT e gli EDG. Nonostante il tentativo disperato da parte degli Edward gaming di portarsi a casa la loro prima vittoria , la furia incombente degli Skt non ha permesso loro di compiere questa missione. Finendo così per perdere un game che avevano tenuto in pugno fino alle fasi centrali della partita, dove gli SKT, sicuri della loro bravura e della loro team composition, hanno ripreso il controllo della partita. Il team coreano ci ha dimostrato che non a caso sono i campioni uscenti e che sono un avversario davvero temibile.

Pick e Ban

 

Post-game Breakdown

 

La più grande dimostrazione che ci ha dato questa giornata è che i mondiali sanno e sapranno sempre sorprenderci. Non vediamo l’ora arrivi la terza giornata!

La seconda giornata dei mondiali si è conclusa ed ecco la situazione attuale nei gruppi:

Entrato nel mondo dell'eSport con la S maiuscola un po' per caso, si ritrova a dirigere una fantastica redazione e una community tanto grande quanto meravigliosa. Ora è il caporedattore, ma nel "tempo libero" studia ingegneria elettronica al PoliMI.