Presentazione de La Gazzetta degli Esports

607

Nasce la nuova realtà editoriale all’insegna degli esports

Il sito de La Gazzetta degli esports è il nuovo portale italiano per l’informazione sugli esports della scena nazionale ed internazionale. Nasce con lo scopo di portare in Italia una guida sempre aggiornata sulle novità relative agli esports di maggior rilievo. Il compito della gazzetta sarà, dunque, quello di proporre notizie ed articoli che possano aiutare anche i neofiti del settore a destreggiarsi nell’ambiente, restando sempre aggiornati sulle novità.

Il 2017 è stato un anno molto importante per l’esport italiano, ci siamo trovati di fronte a progetti mai realizzati prima che hanno dimostrato come, con impegno e determinazione, anche in Italia questo settore possa migliorare e crescere sempre più. La PG arena per esempio, è uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati in Italia negli ultimi anni.

Se davvero questo è considerabile l’anno zero degli esports in Italia, La Gazzetta degli esports vuole farne parte in modo attivo, portando al lettore un servizio di newsing valido ed efficente. Vi proporremo analisi dettagliate, fatti, opinioni ed interviste, incentrando il nostro focus sui seguenti titoli: League of Legends, Arena of Valor, Dota2, Hearthstone, Fifa, Player Unknown’s Battleground, Overwatch, Call of Duty, Counterstrike e Destiny 2. All’interno del sito troverete la sezione dedicata ad ognuno di questi giochi, ricca di notizie ed articoli.

La principale caratteristica de La Gazzetta degli esports è la presenza di sezioni speciali dove tener traccia delle competizioni, dei giocatori, dei team e dei tornei di ciascun titolo.

Competizioni

Qui potrete trovare informazioni sulle più importanti competizioni in corso e dell’anno passato tenutesi a livello internazionale. Potete ritrovare tutti i risultati delle partite, vedere le squadre partecipanti e il vincitore. Il menù si divide in base al gioco trattato, che potete selezionare con un click. In alto, invece, troverete un menù che vi aiuterà a spostarvi da una competizione all’altra.

Giocatori

Questa sezione è interamente dedicata ai giocatori. Qui si possono trovare le informazioni di base di ogni player: nome, nazionalità, posizione, squadra, competizioni e nozioni specifiche per alcuni giochi, come per esempio i pick più frequenti in League of Legends oppure le impostazioni del mouse per CSGO.

Team

Questa è la parte più interattiva del sito. Vi troverete dinnanzi ad una mappa del mondo, all’interno della quale potrete scoprire il paese d’origine di ogni team. Non è tutto però, poiché ci siamo dedicati anche alle realtà nazionali e quindi, potrete ritrovare le maggiori squadre italiane posizionate nelle varie regioni della penisola.

Tornei

Per quanto riguarda i tornei invece, si possono trovare sia quelli internazionali che nazionali. Potrete ricercare più informazioni a riguardo ed anche iscrivervi a quelli aperti e, inoltre, si potranno aggiungere tornei organizzati da voi stessi. 

Grazie alla collaborazione con MOBA avremo il supporto dei suoi Esport Bars di Milano e Torino, Youtubers, Streamers e della community cresciuta esponenzialmente in questi ultimi anni. Di seguito vi presentiamo il personale che seguirà lo sviluppo del progetto.

Staff

Presidente: Tito Latella
Caporedattore: Raffaele Natale
Vice Caporedattore: Lorena Rusu
Responsabile League of Legends: Iulian Steavu
Responsabile HearthStone: Christopher Cammarano
Responsabile Overwatch: Marco Morsanutto
Responsabile Video: Valerio Vitale

Si approccia al mondo degli esports grazie ad un game degli LCS, e da allora non ne ha più perso uno. Fan incallita dei Fnatic decide di seguire la sua più grande passione e tentare di far parte di questa realtà, scrivendo articoli inerenti al mondo degli esports.