La Sardinian eSports League è realtà!

169

E’ stata da pochissimo annunciata la creazione della Sardinian eSports League

Da pochissimo è comparso un annuncio sulla pagina Facebook del Team Forge: è nata la Sardinian eSports League.

Il team Sardo ha lavorato a lungo su questo progetto, in collaborazione con degli altri sponsor e provider, tra cui DoliaNet Computers, GioComix e Galleria Progetti.

Per il momento, si legge nella rivelazione, l’unica disciplina prevista in questa nuova lega sarà League of Legends, ma ci sono tutti gli elementi (anche testuali) per aspettarsi qualcosa di più. 

In un momento come questo, estremamente favorevole al panorama degli eSports Italiani, un’iniziativa del genere viene accolta con estremo favore da tutti i più grandi appassionati del settore. Ci troviamo in un momento di grande visibilità, anche dati i recentissimi appuntamenti del Lucca Comics & Games 2017, che hanno visto protagonisti i più grandi giocatori di Starcraft Remastered, Quake Champions e Overwatch.

Nell’annuncio è contenuto l’invito a partecipare ad un evento: si tratta del Giocomix di Quartu Sant’Elena, presso l’Hotel Setar. Non si hanno ulteriori informazioni al momento, ma probabilmente sarà questa la sede dell’annuncio ufficiale al pubblico, momento in cui (si spera) verranno divulgate maggiori informazioni sul campionato.

Che dire, più iniziative ci sono, meglio è per l’intera scena competitiva Italiana. Non si può far altro, quindi, che seguire col fiato sospeso questa nuova iniziativa del Team Forge e aspettarsi delle grandissime novità.

 

Appassionato di eSports da ormai circa 5 anni. Vuole dare il suo contributo per permettere a questo nuovo panorama di decollare e di affermarsi anche in Italia.