L’Overwatch community celebra un torneo in onore di INTERNETHULK

92

Nel corso della scorsa settimana è passato a miglior vita la leggenda di Overwatch Dennis “INTERNETHULK” Hawelka.

La community di Overtwatch ha organizzato un torneo in memoria del ex giocatore e coach di Overwatch INTERNETHULK, scomparso la scorsa settimana per via di una tonsillite acuta, alla tenera età di 30 anni.

Tramite un comunicato ne avevano dato l’addio i proprietari del Team LiquidSteve Arhancet and Victor Goossens, di cui Dennis era coach. 

In seguito alla scomparsa di Hawelka, la community di Overwatch ha spinto per la creazione di un torneo di beneficenza per onorare e ricordare una persona cosi amata da tutti. Il torneo – chiamato Hulktastic Cup in riferimento al primo team di Dennis – è stato un misto fra player professionisti e personalità del mondo di Overwatch.

Hawelka fondò gli IDDQD, un team di spicco nel gioco della Blizzard, seguita poi dai HULKtastic. Il team successivamente venne assorbito dal Team Envy, che Dennis aiutò a vincere in molteplici tornei. Più tardi, Hawelka lasciò la carriera professionista, per dedicarsi a quella del coach, nei Laser Kittenz e Rouge poi, per concludere con i Team Liquid.

Il torneo è stato seguito da più di 15.000 persone su Twitch, raggiungendo la quota di 25.000 dollari donati, che andranno alla famiglia di Dennis. Un enorme risultato per la community di Overwatch che ha saputo unirsi in un momento cosi difficile.