Team Liquid hanno acquisito i diritti contrattuali per Xmithie, Pobelter, Cody Sun e AnDa

138

Riuscirà il team americano a tornare nella top-tier del Torneo LCS di RiotGames? Intanto si infiamma il Mercato LCS 2017/2018! 

Il Team Liquid ha acquisito i diritti contrattuali sui giocatori degli Immortals Jake “Xmithie” Puchero, Andy “AnDa” Hoang, Eugene “Pobelter” Park e Cody “Cody Sun” Sun.

L’organizzazione dovrebbe iniziare con Xmithie sostituendo Kim “Reignover” Yeu-jin nella stagione 2018, anche se il contratto di Reignover del valore di $350.000 all’anno in stipendio annuale, bonus esclusi, riporta ancora la scadenza al 19 novembre 2018.
Inoltre, è probabile che i Liquid si dividano dall’ADC portando Chae “Piglet” Gwang-jin alla scadenza del contratto la prossima settimana, dando opportunità a Cody Sun di iniziare al pieno delle forze con i Liquid.

Ciò che il team farà con Pobelter e AnDa è attualmente incerto. Il team valuterà se iniziare Pobelter su Son “Mickey” Young-min o rivendere il suo contratto ad un’altra squadra. Ciò dipende molto probabilmente da chi gestisce la squadra nelle altre corsie, poiché a ciascuna squadra è consentito avere un massimo di due giocatori stranieri nella formazione iniziale. I piani di roster dei Liquid non sono attualmente definitivi.

Le acquisizioni arrivano dopo che gli Immortals sono stati declassati dalla partnership permanente nelle NA LCS ad ottobre. Gli Immortals hanno avuto la possibilità di vendere i contratti dei giocatori che durano fino alle stagioni 2018 e 2019 a partire da venerdì. Altri membri degli Immortals come Lee “Flame” Ho-jong e Kim “Olleh” Joo-sung sono stati rilasciati in free agency. I contratti di Pobelter, Cody Sun e AnDa durano fino alla fine della stagione 2018, mentre quello di Xmithie scade verso la fine del 2019.

Il Team Liquid è stato accolto in campionato, ma ha concluso al nono posto in entrambe le divisioni, primaverili ed estive: è il piazzamento più basso nella storia dell’organizzazione.

Gli Immortals non hanno risposto ad una richiesta di commento e neppure i Team Liquid  hanno voluto commentare.

Appassionato di eSports da più di 5 anni, tifa Fnatic da più di 3 anni ed è un fanatico di League Of Legends e Paladins