Finale dei Worlds 2017, spettatori da record

252

I guadagni del terzo trimestre di Tencent hanno rivelato che le views dei worlds sono raddoppiate rispetto allo scorso anno

Per la prima volta, quest’anno il campionato mondiale di League of Legends si è tenuto esclusivamente in Cina.

Worlds
Arena Worlds 2016

La Cina ormai da anni è il bacino più importante di playerbase e viewership per gli esports. 

Secondo i dati di Esports Charts, oltre il 98% di views quest’anno proviene dai fans cinesi. La decisione di localizzare il torneo più importante in Cina ha dato i suoi frutti, dato che – secondo il report del Tencent’s 2017 Q3 – il totale dei telespettatori unici è raddoppiato rispetto allo scorso anno.

Ricordiamo che Tencent è una compagnia Cinese che possiede Riot Games, publisher di League of Legends e di un altro titolo MOBA che si sta rivelando molto interessate per il mobile, Arena Of Valor.

Tencent ha rivelato che gli spettatori unici per il finale di Pechino ammontano ad oltre 60 milioni, contro i 43 milioni del 2016. 

Uno degli eventi sportivi live più visti di quest’anno in cina

Queste le parole di James Mitchell – Tencent Executive

Il picco più alto di views è avvenuto durante lo scontro dei due colossi orientali, gli SKT contro i Royal Never Give Up, un team Cinese.

Appassionato di Esports, Gaming e Tecnologia, ha deciso di tramutare la sua passione in qualcosa di più concreto per tutti.