IcePrinsipe e Lionel qualificati al FUT Champions Cup #1

366

Due gli italiani che si sono guadagnati un posto tra i 128 che andranno a competere nella lunga strada per il FIFA eWorld CUP Grand Final 18

Il primo passo da fare era questo, anche se solo il primo di tanti altri passi. Sono 128 (64 PS4 e 64 Xbox 1) i qualificati al FUT Champions CUP #1 che si terrà a Gennaio e che sarà il secondo passo verso le finali mondiali del 2018.

Le FUT Champions CUP di Gennaio e Aprile saranno eventi live che vedranno competere 128 giocatori caduna di cui solo 8 per ogni piattaforma si qualificheranno per le EA Sports FIFA 18 Global Series Playoffs.
Sono le FUT Champions Weekend League la chiave di accesso per entrare in queste CUP attraverso una serie di 40 games ogni weekend. Il totale mensile delle wins e dei punti conquistati permette al player di piazzarsi in una classifica mondiale. I players con il maggiore numero di punti quindi ricevono l’invito per le FUT Champions CUP.

Per il FUT Champions CUP #1 era Novembre il mese in cui brillare: sono due gli italiani che si sono quindi qualificati:

Daniele “IcePrinsipe” Paolucci (Mkers): il più noto player di FIFA italiano non manca la qualificazione con un 40/38/38/39 vittore su 40 settimanali per un totale di 155 e una 25esima posizione più che meritata. La sua piattaforma è la Playstation 4.

 

Fabio “Lionel10” Denuzzo: veterano anche lui di FIFA, stavolta categoria Xbox, si è qualificato con un 39/39/38/40 per un totale di 156 vittorie e una sesta posizione eccezionale!

 

 

Menzione d’onore per Gabriel “Gabry 10” Llaho, giocatore dell’Empoli, che per una vittoria non riesce a raggiungere la top64 mensile e si assesta sul 33/35/40/40 e un totale di 148. Grandi aspettative comunque per Febbraio.

Altri metodi per entrare a far parte dei playoffs saranno:

  • FIFA eClub World Cup
    Un torneo all-star che sceglie i giocatori di fama mondiale sotto contratto di team professionistici, i cui dettagli verranno a breve annunciati
  • Licensed Qualifying Competitions
    Tornei organizzati da partner di prima scelta di EA Sports
  • Official League Partner Qualifying Competitions
    Un player, una squadra di calcio. Un torneo ancora da annunciare che vedrà le squadre di calcio eleggere un campione per scontrarsi con le vecchie avversarie non sull’erba, ma con i Joystick.

 

Entrato nel mondo dell'eSport con la S maiuscola un po' per caso, si ritrova a dirigere una fantastica redazione e una community tanto grande quanto meravigliosa. Ora è il caporedattore, ma nel "tempo libero" studia ingegneria elettronica al PoliMI.