Recap della settima settimana di EIC League of Legends

223

Conclusa la settima ed ultima settimana dell’ESL Italian Championship che ha decretato la classifica finale.

settima giornata eic league of legends

Team Forge vs Team Qlash

Game 1

settima giornata eic league of legendsAkali e Garen sono placeholder, Akali è Ashe e Garen è Maokai

Il Team Qlash parte molto aggressivo nelle prime fasi della partita, scandendo il ritmo di gioco e acquisendo un iniziale vantaggio.
Vantaggio che non riescono a concretizzare e a causa di qualche errore e di un Team Forge veramente preciso nel punirli si fanno rimontare e poi annientare lasciando la vittoria ai Forge.

Game 2

settima giornata eic league of legends

Seconda partita che segue l’andamento della prima, con il Team Qlash che prende vantaggio nelle prime fasi di gioco.
Ancora una volta, però, i Forge riescono a rimontare grazie ad un’ottima esecuzione dei teamfight e ad un Beansu praticamente perfetto con il suo Maokai.
La vittoria finisce nuovamente nelle mani del Team Forge che chiudono la serie sul 2-0.

settima giornata eic league of legends

Outplayed vs iDomina

Game 1

settima giornata eic league of legends

Fasi iniziali di partita abbastanza alla pari con le due squadre che si scambiano kill da una parte all’altra della mappa.
Nel midgame gli Outplayed, nonostante un’inedito Ryko jungler, dimostrano perchè sono la squadra capolista ed iniziano ad accumulare vantaggio su vantaggio fino a superare i 10k gold.
Gli iDomina non riescono a reagire e la vittoria va agli Outplayed.

Game 2

settima giornata eic league of legendsNunu e Zilean sono placeholder, Nunu è Miss Fortune e Zilean è Jarvan IV

Una scossa arriva da parte degli iDomina sin dall’inizio del secondo game, dove un Clap indemoniato detta i tempi di un early game davvero movimentato e positivo per loro.
Nonostante ciò gli Outplayed riescono a mantenere la partita in una fase di stallo complici alcuni errori da parte degli iDomina stessi.
Un fight finale terminato in favore degli Outplayed gli permette di terminare il secondo game in loro favore portandosi a casa l’intera serie.

Classifica finale

settima giornata eic league of legends

Durante le due partite in streaming i 5 Hydra battono 2-0 il Brescia Esports, mentre più combattuto è il match che vede gli inFerno battere 2-1 il team Easyfix-Cohop.

Grazie ai risultati dell’ultima giornata otteniamo quindi una classifica finale che vede Outplayed, Forge, Qlash ed inFerno qualificarsi alla fase live di questo EIC 2017 che si terrà al Torino Comics il 16/17 Dicembre.
Le semifinali vedranno affrontarsi Outplayed vs inFerno e Team Forge vs Team Qlash.

Niente da fare per iDomina, Easyfix-Cohop, 5 Hydra e Brescia che non riescono ad avanzare alla fase live.

 

Amante dei videogiochi e di strategia, giocatore di LoL da diverse season, nell'ultimo anno ha preso parte in maniera attiva come newser, coach ed analyst.