Tencent e il porting su Mobile

131

Tencent non si ferma! Dopo il successo avuto dal lancio ad oggi di Arena of Valor, vuole arricchire ulteriormente il mercato mobile.

PUBG è ormai un gioco affermato in tutto il mondo. Uscito il 23 Marzo 2017 ha da subito riscontrato pareri ben più che positivi, tanto da realizzarne una versione su Xbox One. Non è ancora uscita, ma è attesa per il giorno 12 dicembre 2017 e ha ricevuto un’approvazione incredibile da parte di milioni di utenti già attivi e non. Qualche voce di corridoio ha parlato di una versione PS4 in un futuro lontano. E per quanto riguarda mobile?

Tencent non è rimasta in disparte e anche questa volta ci ha messo lo zampino. Qualche giorno fa inaspettatamente ne è stata annunciata una versione mobile in arrivo al più presto in Cina, dove il mercato mobile è il più florido esistente.

Alcuni potrebbero domandarsi come possa essere possibile un porting così mastodontico. Attualmente i dettagli non sono stati ancora annunciati, ma Tencent è intenzionata a portare avanti il progetto nel migliore dei modi. Oltretutto il colosso cinese è a conoscenza dei problemi che sussistono su PC già da diverso tempo, ma nonostante questo ha dichiarato di volerli risolvere durante il porting su mobile, mantenendo un’esperienza di gioco il più godibile possibile. 

Attenzione però, il porting su mobile sarà disponibile inizialmente solo in Cina, ma questo non vuol dire che in futuro non potremo vederne una versione Europea o Americana.

Variety gamer da moltissimi anni. Dalla scoperta di League of Legends nella lontana season 4, il mondo degli E-Sports mi ha affascinato e lo fa tutt'oggi. Intenzionato a diffonderlo il più possibile in Italia con ogni mezzo a mia disposizione.