OWL: Nuove restrizioni per i player

197

Dal Player Summit arriva la notizia per la Overwatch League, Blizzard vieta i pick-up games

All’inizio della scorsa settimana, 113 giocatori della Overwatch League si sono ammassati in una sala da ballo per l’inaugurale Summit dei giocatori, una serie di presentazioni sul formato della league, le aspettative di comportamento e la vita da pro player. I presentatori sono stati Jeff Kaplan e il giocatore di baseball professionista Trevor May. Ottima iniziativa da parte di Blizzard, la reazione è stata quasi universalmente positiva.

Tuttavia, una notizia emersa dal Summit – e che non è stata accolta nel migliore dei modi – è che Blizzard avrebbe proibito ai giocatori di organizzare i pick-up games (PUG). Inoltre, quando si gioca in partite normali, sarebbero in grado di andare in queue con un massimo di un solo altro giocatore della OWL.

Secondo l’ex pro player ed ora moderatore Eric “PapaSmurf” Murphy, i giocatori si sono lamentati fin da subito del nuovo regolamento, in risposta Blizzard ha promesso delle modifiche. È troppo presto per sapere cosa deciderà Blizzard a riguardo, ma non è probabile un’inversione di rotta a tutti gli effetti, quindi i giocatori dovranno adattarsi al nuovo regolamento.

Appassionato di Esports, Gaming e Tecnologia, ha deciso di tramutare la sua passione in qualcosa di più concreto per tutti.