A scuola con Italiand0g: FIZZ e LEBLANC

801

Terzo episodio della rubrica co-firmata da Italian d0g

Con questo terzo episodio abbiamo deciso di portare non uno, ma ben due campioni: Fizz e Leblanc. L’amore e odio per questi campioni da parte della community è ormai un dato di fatto, ma vediamo insieme come poterli sfruttare al meglio in questa preseason!

 

LEBLANC

Leblanc è campione con un grande potenziale sia in lane, sia nelle altre fasi del gioco.  Potenziale dovuto principalmente alla sua grande abilità nell’oneshot a target, e la sua capacità di roaming.                                                                                                      Specialmente in questa preseason, dove sono avvantaggiati campioni in grado di fare ingenti danni in pochi secondi, l’Ingannatrice diventa un pick molto valido.

DOMINAZIONE

Queste rune sono, in un certo senso, simili a quelle che abbiamo precedentemente trattato con Zed, ma con qualche piccola differenza.

Electrocute è sicuramente la scelta migliore, fornendo danno bonus a single target, una vera gioia per LeBlanc, il quale le conferisce un altissimo burst damage. Per quanto riguarda la seconda scelta, ci sono ben due possibilità:   

  • Cheap ShotLeBlanc ha la possibilità di utilizzare ben due Catene eteree, le quali sfruttano a pieno il danno puro bonus di questa runa, applicato al target sotto l’effetto di Crowd Control. Possiamo quindi considerarla una buona scelta, se si punta ad un ulteriore aumento del danno a single target.              
  • Sudden Impact: Questa seconda scelta conferisce invece ben 8 Penetrazione Magica per 5 secondi, statistica da non ignorare assolutamente, la quale conferisce una buona sinergia con la build di LeBlanc

La terza scelta è a seconda dei vostri gusti: potete optare per Ghost Poro, se necessitate di vision in lane, oppure Eyeball Collection, se preferite danno extra. Per finire, la quarta scelta è quasi obbligatoria; Ingenious Hunter è una scelta più che valida, la quale permette di sfruttare la riduzione di ricarica per item come Clessidra di Zhonya, e Pistola-Lama Hextech, fondamentali per la nostra cara assassina.

Come secondo ramo vi consigliamo Stregoneria, con Scorch per i piccoli trade e Transcendence, unito con il Morellonomicon, vi permetterà di ottenere il 30% di riduzione ricarica, sufficiente per LeBlanc.

FIZZ

Il discordo per Fizz è sempre lo stesso, un pick valido per la corsia centrale, il cui potenziale è aumentato con l’arrivo di queste nuove rune. Quest’ultime non presentano molte differenze rispetto a quelle sopra citate, analizzeremo quindi solo piccoli cambiamenti.

DOMINAZIONE

Il primo ramo di Dominazione non presenta alcun cambiamento, dato che i due campioni ricoprono lo stesso ruolo, ossia fare molti danni a single target. Nonostante ciò, vi è un piccolo cambiamento nella build, in cui la Pistola-Lama Extech viene rimpiazzata dalla Protocintura hextech 01, la cui ricarica viene ridotta da Ingenious Hunter.                       

Per quanto riguarda il ramo secondario, Manaflow Band offre un buon sustain di mana in lane, in particolare la sua è utile dato il costo elevato della sua E – Giocoso/Ingannatore. Per concludere, la vostra ultima scelta può diversi in due varianti: Gathering Storm, se avete intenzione di comprare il Copricapo di Rabadon, oppure Absolute Focus, molto utile soprattutto per quando si tendono imboscate per catturare e uccidere nemici fuori posizione nelle fasi avanzate della partita.

Le guide passate le potete trovare cliccando sul nome del campione trattato, Riven o Zed, o sulle immagini seguenti:

Giocatore di varie tipologie di giochi sin da piccolo, si interessa da qualche anno al mondo degli e-sports. Ama la programmazione, e con la sua tendenza ad argomentare, cercherà di fornire informazioni dettagliate ed interessanti, che possano avvicinare più persone possibili a questo mondo.