EIC Winter 2017: Predictions di Deugemo

269

Andiamo a scoprire quali sono le predictions di Francesco “Deugemo” Lombardo, che per l’occasione ci spiega la situazione attuale dei team che stanno giocando la finale dell’ESL Italia Championship.

Sarò breve, promesso. Non sarà un articolone lungo e pleonastico. Appena due righe sulle aspettative della fase finale dell’ESL Italia Champioship di Legue of Legends di oggi sabato 16 (domani RainbowSix).

Team Forge – Nulla da dimostrare, tutto da perdere. Sarà l’occasione per capire quanto siano cambiati da ottobre (ultimo evento live) a oggi. La stagione su EIC li ha visti in difficoltà più di una volta ma le prime giornate di Lega Prima hanno fatto vedere un team in formissima. Favoriti. Anche perché un giocatore come Click, che puoi mettere ovunque come il prezzemolo, è in grado di cambiarti la partita sempre e dovunque. Spaventosa (per gli avversari) la loro fase di mid-game.

Outplayed.it – Non ci siamo. La stagione su EIC è stata portentosa, imbattuti e vincenti in sette partite su sette. Eppure su Lega Prima, nonostante siano secondi, hanno palesemente messo in mostra alcune problematiche di coordinazione, sintomo che i recenti cambi non sono ancora stati del tutto assimilati: assenza di automatismi. Per loro fortuna il livello dei giocatori singoli è talmente alto che fino a questo momento riesce a sopperire alla mancanza di sinergia di gruppo.

Team QLASH – Potrebbero essere la sorpresa inaspettata. Anche per loro stessi. Ognuno partecipa per vincere, chiaro, ma si parte psicologicamente indietro quando sai di avere davanti già due squadre. Eppure i Qlash hanno svolto tantissimo lavoro di bootcamp in questa settimana e non mi stupirei che riuscissero a sfornare un’ottima partita. Sempre che evitino di continuare ad andare super aggressivi.

inFerno eSports – È vero, non siamo in una fase online ma dal vivo e sappiamo bene quanto possa influire in meglio o in peggio. Per gli Inferno, tuttavia, peggio sarebbe difficile: nonostante la qualificazione ottima in EIC ai danni degli iDomina, nelle recenti partite di Lega Prima non hanno affatto mostrato il loro potenziale. Ecco perché partecipare a una fase con live stage potrebbe fomentarli a tal punto da far uscir fuori una prestazione con i fiocchi.

Inizio delle danze alle ore 11.00 in diretta su Twitch.