PUBG: Patch 1.0 #3

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Siamo vicini all’uscita di Playerunknown’s Battlegrounds e i dettagli completi della patch 1.0 #3 sono stati rilasciati

Playerunknown’s Battlegrounds è nato come un Battle Royale in cui i giocatori dovrebbero essere in grado di sopravvivere in qualsiasi ambiente. Questo è il motivo per cui il tempo atmosferico è stato creato e la scelta di esso dovrebbe esser casuale, così come la scelta della mappa. Tuttavia la nuova mappa agli occhi di molti è come una nuova modalità, c’è ancora tutto da imparare e quindi la soluzione migliore è quella di permettere ai giocatori di scegliere su quale mappa giocare. Il gioco permette di selezionare tre modalità (solo, duo, squad) e due punti di vista: Terza Persona e Prima Persona. L’aggiunta della nuova mappa porterà effettivamente dodici modalità di gioco in totale. 
Purtroppo, per garantire la miglior esperienza di gioco c’è bisogno di 100 giocatori e potrebbe essere difficile offrire il meglio 24 ore su 24 ai giocatori in cerca di partite. I tempi potrebbero risultare troppo lunghi, soprattutto in orari non di punta e le partite potrebbero iniziare con un numero di giocatori nettamente inferiori. 
Per affrontare questa questione c’è bisogno di tempo, quindi le mappe non saranno selezionabili sin da subito, bisognerà portare un po’ di pazienza per questa funzionalità. 
Al momento la stabilità del server è una delle principali priorità. Molti giocatori devono affrontare vari problemi che interrompono la loro esperienza di gioco e per questo è in fase di sviluppo una funzione che renderà il gioco più stabile
Nelle patch che troverete di seguito noterete che molte modifiche si basano sul feedback di voi giocatori. 

Lobby

  • Aggiunto il menù per i replay:
    • Aggiunta la funzione di replay che può registrare fino a 1km attorno al personaggio
    • Bisogna abilitare il replay salvandolo in opzioni
    • Al termine del gioco, il replay verrà salvato e potrà essere riprodotto dal menù
    • Sarà possibile salvare fino a 20 replay. Superati i 20 verranno automaticamente eliminati i replay più vecchi.
    • Guida ai controlli:
      • J: Time line ON/OFF (il giocatore può spostarsi al minuto desiderato)
      • P: Pausa
      • ↑, ↓: Cambiare la velocità di riproduzione
      • B: Ritorno al proprio personaggio 
      • W, A, S, D: Movimento della telecamera
      • E, Q: Cambiamento di altezza della videocamera
      • Tenendo premuto Shift, Ctrl: Cambio di velocità di movimento della camera
      • TAB: Aprire l’elenco dei giocatori (cliccando sull’ID sarà possibile spostare la telecamera sulla vista di quel giocatore)
      • V: Osservare la telecamera col punto di vista del giocatore
      • C: La camera segue il giocatore selezionato e sarà possibile controllare l’angolazione e lo zoom della videocamera
      • F o SPAZIO: Fotocamera
      • L: Aprire l’elenco degli scontri (potrai visualizzare le tue interazioni con il giocatore selezionato)
      • M: Mappa 

Gameplay

  • Aggiustata la dimensione della prima zona blu di Miramar
  • Win94
    • Il Bullet Loops potrà essere montato sul Win94
    • Verrà aggiunto il red tip per facilitare la mira
    • Aumentato il livello di zoom mentre si trattiene il respiro
    • Aumentato il rinculo
  • Aumentato il “drag effect” sul Kar98k
  • Aumentato leggermente il “drag effect” e ridotto il danno base dell’M24 di circa il 2%
  • Diminuzione della durata della vibrazione durante l’uso del Vector (ora il Vector dovrebbe essere più facile da gestire)
  • La visibilità degli effetti del sangue è stata attenuata a maggiore distanza

UI/UX

  • Aggiunte due combinazioni di tasti per abilitare la mira tra prima e terza persona su tasti separati

Animazione

  • Aggiunta una nuova animazione per il Win94. Ora l’animazione della leva è più veloce del 30% 

Item

  • Aumentato lo spawn di Miramar

Veicoli

  • Aumentata la durata del carburante del Pickup
  • Aggiustata l’aspetto frontale dell’Aquarail

Mappa

  • Rimosse la pioggia e la nebbia da Erangel (solo sul test server)
  • I segnali stradali di Miramar sono ora distruggibili dai veicoli

Suoni 

  • Volume BGM ridotto nella lobby
  • Ridotto il volume dell’effetto sonoro di rottura delle finestre
  • Aggiunto un effetto sonoro per la rottura dei segnali stradali
  • Abbassato il riverbero per la voce del personaggio quando viene ferito al chiuso
  • Regolato il volume a breve distanza di Buggy e Pickup

Bug Fixes

  • Risolto il problema dove cercare di mirare con la visuale libera creava un effetto visivo indesiderato 
  • Risolto il problema per cui la miniatura del Kar98k nella schermata dell’inventario non veniva visualizzata correttamente
  • Risolto il problema relativo al paracadute/aereo in FPP  dove c’era un limite nell’angolo di visione
  • Risolto il problema per cui l’SKS non aveva alcuna oscillazione 
  • Risolto il problema dove la moto o il Buggy scendevano giù se parcheggiati in pendenza
  • Risolto il problema dove il pulsante del report compariva anche nella schermata di vittoria
  • Risolto il problema dove i giocatori potevano salire su una piattaforma inaccessibile di un particolare edificio della Base Militare
  • Killcam
    • Risolto il problema dove il personaggio non era visibile o il suono veniva riprodotto in anticipo rispetto alla killcam
    • Risolto il problema per cui se un personaggio si trovava a più di 400 metri di distanza sembrava che sparassero attraverso una porta chiusa anche quando la porta era aperta
    • Risolto il problema per cui la camera mostrava l’interno del volto del personaggio
  • Risolto il problema per cui, quando l’inventario era pieno, il giocatore non poteva buttare o sostituire i caricatori rapidi per AR

 

La patch è già disponibile sul test server per chi fosse interessato a provarla.