Jiizuké tra Giants e Vitality

1534

Quale sarà il futuro di Jiizuké?

Da una parte i Giants Gaming, con i quali ha appena vinto da protagonista la lega Spagnola. Dall’altra il Team Vitality, che ancora non hanno ufficializzato il proprio midlaner dopo aver perso Nukeduck. 

Andiamo con ordine: perchè ci sono dubbi sulla sua permanenza e quali sono i fatti che abbiamo in mano?

“DMs Open” – L’apertura al mercato

Poco più di un mese fa Daniele “Jiizuké” Di Mauro con un tweet annunciava che avrebbe valutato ogni offerta gli sarebbe arrivata.

“Leave with a bang” – Lasciare la Spagna o Giants?

Pochi giorni fa invece ecco la nuova dichiarazione:

“Felice di aver vinto il mio ultimo campionato lì e andar via con il botto”, si potrebbe tradurre. Ora che i Giants partecipano alle LCS non hanno effettivamente più tempo per giocare le LVP, ma anche cambiare squadra porterebbe alla stessa conclusione. Il “Leave with a bang” può anch’esso essere interpretato in diversi modi, dato che gli LCS sono in Germania e dovrà trasferirsi indipendentemente dalla maglia che indosserà.

L’annuncio in arrivo

Arriviamo quindi a ieri, quando ha anticipato l’arrivo dell’annuncio. Un post per creare hype, giustificato da un cambio di team forse?

Domani announcement sulla mia situazione , sono a Berlino atm ;D

Posted by Jiizuké on Tuesday, December 19, 2017

Daniele fa sapere che ci sarà un annuncio sulla SUA situazione e che è a Berlino. Come detto poco fa, essere a Berlino significa tutto e niente. Sappiamo inoltre, a confermare l’ipotesi Giants, che quest’ultimi hanno effettivamente una gaming House in loco:

https://youtu.be/QL-xY65LetQ?t=1m49s per la conferma sia a Berlino, ma anche http://www.laopiniondemalaga.es/malaga/2017/11/19/dia-gaming-house/968812.html

La prima parte del messaggio invece parla di un annuncio nella giornata di oggi. Ma sia Giants che Vitality hanno appena anticipato che proprio oggi annunceranno il roster! Entrambe le squadre faranno l’annuncio proprio alla stessa ora, alle 18. Una coincidenza? Che effettivamente sia segno che ci siano stati contatti tra le due squadre e dei passaggi di players tra le due?

La situazione appare tutt’altro che chiara a questo punto. Tante parole fraintendibili, due interpretazioni degli accadimenti possibili per determinare il futuro di Jiizuké.

Sapremo cosa accadrà all’ex componente dei Team Forge oggi alle 18.

Entrato nel mondo dell'eSport con la S maiuscola un po' per caso, si ritrova a dirigere una fantastica redazione e una community tanto grande quanto meravigliosa. Ora è il caporedattore, ma nel "tempo libero" studia ingegneria elettronica al PoliMI.