Gli EnD Gaming dominano all’EIC 2017 di Rainbow Six: Siege

338

Gli EnD Gaming si portano a casa il titolo e il trofeo di campioni dell’ESL Italia Championship Winter 2017.

Nella giornata di Domenica, 17 Dicembre 2017, si sono tenute le fasi finali in LAN del’ESL Italia Championship Winter 2017 di Rainbow Six: Siege al Torino Comics & Games.

L’Evento ha avuto inizio la mattina con la prima semi-finale dove abbiamo visto gli EnD Gaming vincere con un netto e deciso 2-0 contro gli ExAequo 6th Unit su Oregon e Banca per un rispettivo 5-1 e 5-0. Un match completamente a senso unico come da pronostico.

Conclusa la prima semi-finale che ha visto vincitori i favoriti del torneo, è arrivato il momento di vedere lo scontro tra Hell Gaming A.S.D. e IGP Chimera per la conquista del secondo slot della finalissima. Il match si conclude con un combattutissimo 2-0 a favore degli IGP Chimera che riescono a portarsi a casa Coastline per 5-1 e Clubhouse per 5-2. Diversamente da come si potrebbe pensare valutando i risultati finali, gli Hell Gaming hanno dato del filo da torcere agli IGP che con molta fatica sono riusciti a vincere ogni round con 1 o 2 giocatori ancora vivi.

Finite le semi-finali, i 2 team sconfitti, si sono scontrati tra di loro nella finalina puntando ad aggiudicarsi il 3° Posto della classifica in modo da non uscire completamente a mani vuote da questa fantastica esperienza. L’ultimo posto del podio andrà agli Hell Gaming che batteranno con molta fatica gli ExAequo 6th Unit che, dopo la sconfitta per 6-4 su Clubhouse, riusciranno a portarsi in parità ottenendo un importante 5-3 su Chalet, che però non ferma la determinazione degli Hell Gaming che riusciranno a vincere il match con un 2-1 dopo un combattutissimo 6-5 su Coastline.

Mentre si disputa la finale 3°/4° Posto, il team EnD Gaming e IGP Chimera si scontrano nella finalissima dell’ESL Italia Championship Winter 2017 sfoderando tutta la loro esperienza. La finale BO5 inizia con un inaspettatissimo 5-3 a favore degli IGP su Oregon che perderanno successivamente il match per un 6-5 su Chalet, 5-3 su Kafe Dostoyevsky e 5-2 su Coastline portando così il risultato finale a 3-1 a favore degli EnD Gaming che quindi vincono la finale dell’ESL Italia Championship Winter 2017 al Torino Comics & Games 2017.

La classifica delle finali dell’ESL Italia Championship Winter 2017 è la seguente:

  • Posto – EnD Gaming
  • Posto – IGP Chimera
  • Posto – Hell Gaming A.S.D.
  • Posto – ExAequo 6th Unit

Noi della Gazzetta Degli Esports ne approfittiamo per fare i complimenti per la professionalità e per la riuscita dell’ESL Italia Championship di quest’anno che ci ha fatto davvero piacere assistere dal vivo a Torino. Auguriamo quindi il meglio allo Staff di ESL Italia e Pro-Gaming Italia per l’anno che verrà.