Anteprima SuperWeek Lega Prima (parte 1)

104

Dopo tre settimane di pausa, Lega Prima torna alla grande

Sono ormai finite le vacanze di Natale, ma i vari pranzi, e cenoni, sono ancora ben lontani dall’essere smaltiti. Per fortuna, in soccorso dei giocatori italiani, arriva Lega Prima, che questa settimana raddoppia l’azione. Infatti saranno ben due le giornate che si svolgeranno dall’8 all’11 gennaio.

Prima di iniziare la presentazione della quarta giornata, è doveroso informarvi che il game 1 della partita tra Racoon e Team Qlash Academy, svoltasi nella giornata 3, come precendetemente annunciato dallo staff di Lega Prima, è stato rigiocato. In seguito al recupero, l’esito della partita è cambiato da un vittoria per 2-0 dei Qlash, ad un pareggio.

Di conseguenza, la classifica si presenta in questo modo:

Giornata IV

Team Qlash Academy vs IDomina Esports

Ci eravamo lasciati con questi team a pari punti, ma, dopo la ripetizione del game 1 tra Racoon e Qlash, adesso tra queste squadre c’è una distanza di due punti. Partita fondamentale quindi questa per i Qlash, che hanno un bisogno disperato di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla TOP 3. Riusciranno ad avere la meglio su degli IDomina apparsi in forma smagliante prima della pausa?

Inferno Esports vs Racoon

Si sfidano ultima e penultima della classifica, ma, sebbene la classifica sia simile, queste due squadre, probabilmente, avranno un umore abbastanza diverso. Infatti, nonostante i Racoon abbiano raccolto solo due punti, questi derivano da due pareggi contro rispettivamente Qlash ed Outplayed, due squadre con ambizioni di vittoria finale. Mentre gli Inferno hanno fin qui solo perso, spesso buttando anche vantaggi importanti. Questo potrebbe aver minato il loro morale. Riusciranno a risollevarsi, e battere i mai domi Racoon, tornando così in corsa? Oppure sarà l’inizio di un campionato sorprendente per i Procioni di Puglia?

ESC Omega Gaming vs Team EasyFix Co-Hop

Entrambe a tre punti, ambedue hanno mostrato di poter ambire anche a qualcosa in più della metà classifica, ma ancora manca la continuità nel loro gameplay. Il risultato di questa partita inizierà a indirizzare la stagione di queste due protagoniste di Lega Prima, corsa ai playoff? O fuga dal relegation tournament?

Team Outplayed WAR vs Team Forge

Si chiude la quarta giornata con il botto. Si sfidano quelli che sono, attualmente, i due migliori team d’Italia. Non a caso, occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto anche in questa stagione. C’è voglia di vendetta per gli Outplayed, che, tra ottobre e dicembre, hanno subito due umilianti tre a zero da parte dei Forge, in occasione della finali di Lega Prima ed EIC. Riusciranno gli OP ad impedire la fuga dei campioni in carica, oppure questo incontro sarà il trampolino di lancio per l’ennessima dominazione dei Forge?

Le partite saranno, come sempre, visibili sul canale Twitch di GEC (link). Appuntamento a domani con il recap delle prime due partite della quarta giornata.

 

 

Videogiocatore da oltre 15 anni, prima su WoW, poi su LoL, che scopre con la finale dei Worlds 2014. Da quel giorno nasce il suo interesse per gli Esport, passione che lo ha portato prima a competere in due academy come giocatore e poi qui su queste pagine.