I PG Nationals, il nuovo torneo Riot Games italiano, si svelano!

185

Finalmente ufficiali date e modalità del torneo italiano più atteso made by PG Esports

Cosa sono i PG Nationals?

I PG Nationals sono la competizione nazionale di League of Legends che PG Esports, in accordo con Riot Games, ha ideato per portare i migliori talenti italiani a competere su scala europea!

La struttura

I PG Nationals sono divisi in Spring Split e Summer Split.

Ciascuno dei due split sarà preceduto da alcuni Qualifiers, che permetteranno ai team vincitori di accedere al campionato nazionale e confrontarsi con i migliori team italiani. Lo Spring Split sarà riservato ai 6 migliori team italiani, dei quali 4 guadagneranno accesso al campionato tramite Qualifiers, mentre 2 saranno invitati sulla base dei risultati raggiunti durante il 2017.

Le finali

La fase ad eliminazione diretta culminerà in un unico, grande evento dal vivo in cui si determinerà quale team italiano si guadagnerà un posto nell’European Cup!

Cos’è l’European Cup

L’European Cup è un nuovo torneo di Riot Games in cui vari team rappresenteranno la propria nazione e si scontreranno in una grande competizione europea.

Iscrizioni

Ancora non disponibili i link per l’iscrizione, ma saranno rilasciati a breve.

FONTE

Entrato nel mondo dell'eSport con la S maiuscola un po' per caso, si ritrova a dirigere una fantastica redazione e una community tanto grande quanto meravigliosa. Ora è il caporedattore, ma nel "tempo libero" studia ingegneria elettronica al PoliMI.