CS:GO Pro League e ESL One in diretta Facebook!

90

Facebook sigla un importante accordo che gli assicura lo streaming di oggi dell’ESL One e quello in arrivo tra due settimane del CSGO Pro Tour sul proprio social!

In un articolo da parte di ESL Gaming Network viene annunciato che Facebook trasmetterà in esclusiva gli eventi di CS:GO Pro Tour e l’ESL One: la piattaforma social di Zuckerberg sostituirà pertanto Youtube nella trasmissione come unico canale di streaming delle due competizioni.

Da qualche tempo Facebook ha deciso di puntare fortemente sulle proprie qualità di canale di condivisione video, raddoppiando i suoi sforzi, e la sua crescita sembra essere stata notata dagli addetti al settore. Sono in molti (per fare un esempio, anche Blizzard) che hanno siglato importanti accordi per la trasmissione delle competizioni su Facebook, tentando canali diversi dal solito Twitch.tv o appunto, Youtube.

Nel comunicato di ESL si fa proprio riferimento a questi sforzi come una delle forti motivazioni che hanno portato a questa scelta, chiarendo come il Social Network sia una eccellente piattaforma per ampliare il pubblico di affezionati grazie alle sue qualità uniche, come ad esempio la possibilità per gli utenti di creare chat private con altri utenti mettendo in piedi dei veri e propri Wiewing Party con gli amici.

“Per anni ESL ha utilizzato Facebook per coltivare la sua community, allargando il pubblico di queste competizioni a milioni di Fan in tutto il mondo – ha dichiarato Leo Olebe, il direttore globale di Facebook Games Partnership – Avere la possibilità di trasmettere in esclusiva due delle proprietà più amate di CS:GO e Dota 2 su Facebook è il prossimo passo per soddisfare la community di appassionati Esport su Facebook”

Auspichiamo che Facebook sia all’altezza del compito, ma si tratta sicuramente di un grande passo avanti per migliorare la portabilità del fenomeno Esport sui social media, e quindi aumentare il pubblico di fruitori dei giochi elettronici.

Cosa ne pensate voi?

Giocatore di League of Legends dalla Season 3, si interessa da subito alla architettura sulla quale poggia il concetto stesso di "Gioco". Numeri, statistiche e performance sono gli strumenti che vuole utilizzare per raccontare al grande pubblico come funzionano i giochi che li appassiona.