Lega Prima: Anteprima Week 8

463

Lega Prima torna dopo la pausa con roster rinnovati che potrebbero stravolgere gli equilibri a metà classifica

Durante la pausa di metà stagione le squadre hanno avuto l’occasione di poter ricorrere al mercato di riparazione. Vediamo insieme quali sono stati i movimenti di mercato:

Dopo un girone d’andata tra alti e bassi, gli Inferno decidono di cedere Skel e svincolare, a sorpresa, Blitz che viene sostituito dal nuovo entrato TOHAJ. Infine, aggiungono al roster il Top Laner Alwerty che si andrà a giocare il posto con Infinity, con il secondo che dovrebbe partire come titolare.

Formazione Titolare Inferno Esport

Il Team Forge, capolista solitario, decide di non privarsi di nessuno dei suoi uomini e di aggiungere al roster due sub per la mid lane Klaabu e Cohle, forse a breve rivedremo Clickthenick nella giungla?

Formazione Titolare Team Forge

Tre pareggi importanti, ma nient’altro per i procioni di Puglia che si trovano ultimi in classifica insieme agli ESC. Ora i Racoon provano a cambiare marcia con due novità in Top Lane e Jungle; Skel e Flippers.

Formazione Titolare Racoon

 

Gli ESC ritrovano un Mid Laner, con l’ingaggio di jokeRstaR, dopo due giornate in cui si sono dovuti accontentare di un Kyoyâ improvvisato in quella posizione a causa della separazione, per motivi disciplinari, dal precedente Mid Laner Lazuriel. Entre a far parte del team anche Krìsden, che d’ora in poi sarà il titolare nel ruolo di Top Laner.

Formazione Titolare ESC Gaming Omega

Così come i propri rivali del Team Forge, gli Outplayed decidono di lavorare sulla panchina e ingaggiano Trymbi come sub per il ruolo di supporto.

Formazione Titolare Outplayed WaR

Anche gli IDomina decidono di non toccare un roster titolare che ben sta figurando in Lega Prima, e optano per sfoltire un po’ la panchina da qualche esubero e inserire Demi come sub Top Lane.

Formazione Titolare IDomina eSports

La situazione del Team Qlash Academy è ancora in divenire e nelle successive ore potrebbero esserci novità di cui vi terremo informati. Per il momento si presentano con soli due nuovi acquisti Mlody Roison e Serendipity, con il primo che dovrebbe prendere il posto di Demon nel ruolo di Jungler.

Formazione Titolare Team Qlash Academy

Gli EFC decidono di cambiare jungler ingaggiando aaddee e svincolando Khema, sarà quello che gli serve per fare il salto di qualità e puntare a un posto nei PlayOff?

Formazione Titolare Team EasyFix CoHop

Sarà possibile vedere questi nuovi roster in azione sia stasera che domani, con gli incontri della week 8.

ESC Gaming Omega Vs Team Forge

Gli ESC hanno bisogno di punti, ma non sembra questa la partita adatta per andarne in cerca. Riusciranno grazie ai nuovi acquisti jokeRstaR e Krìsden a strappare almeno un punto ai dominatori del Team Forge?

Outplayed WaR Vs Racoon

Già all’andata, i Racoon, riuscirono a strappare un pareggio sorprendente agli Outplayed, ora si presentano a questa sfida con un roster rinforzato e tanta fame di punti. Riusciranno a sorprendere nuovamente dei sempre superficiali Outplayed?

Team Qlash Academy Vs Team EasyFix CoHop

I Qlash Academy arrivano a questa sfida non con il miglior ambiente all’interno del team e gli EasyFix CoHop hanno bisogno di punti per consolidare la propria posizione. Due condizioni che fanno pendere l’ago della bilancia in favore dei EFC.

Inferno Esport Vs IDomina eSports

Gli Inferno cambiano nuovamente jungler e i risultati, in altre competizioni, non sembrano dargli ragione, mentre gli IDomina mantengono il loro roster al completo e continuano a raccogliere soddisfazioni. Nessuno stupore se questo trend dovesse continuare pure domani sera.

 

Le partite come sempre saranno visibili sul canale Twitch di GEC dalle ore 19. Appuntamento a domani per il recap del Day 1 della Week 8.

 

Videogiocatore da oltre 15 anni, prima su WoW, poi su LoL, che scopre con la finale dei Worlds 2014. Da quel giorno nasce il suo interesse per gli Esport, passione che lo ha portato prima a competere in due academy come giocatore e poi qui su queste pagine.