Lega Prima: Anteprima Week 9

570

Questa sera, e domani sera, si giocano le partite della week 9 di Lega Prima

Alla soglia della week 9 la classifica si mostra così:

I Forge allungano ulteriormente sulle rivali grazie alla vittoria ottenuta contro gli ESC Gaming Omega, e ai pareggi di Outplayed e IDomina contro rispettivamente Racoon e inFerno eSports nella settimana passata. Con il primo posto ormai saldamente nella mani del Team Forge, alle altre non resta che lottare per ottenere un miglior posto per i playoff, ad esclusione di inFerno eSports, Racoon ed ESC che dovranno lottare per evitare il relegation tournament.

Week 9: incontri e previsioni

Team Forge Vs Team Qlash Academy

I Forge, come da previsioni, sono una macchina inarrestabile e i vari cambiamenti di roster che stanno attraversando il Team Qlash Academy fanno pendere ancora di più l’ago della bilancia in direzione Forge. La più grossa curiosità dell’incontro sarà vedere se i Forge continueranno a schierare Cohle e, se questa sarà la decisione, chi giocherà in giungla tra SOMEJOIO e Click.

Racoon Vs ESC Gaming Omega

Partita molto importante per entrambe le squadre che non si possono permettere nè una sconfitta nè un pareggio. Sulla carta i favoriti sono i Racoon, apparsi in ottima forma nella week 8, al contrario dei ESC che sono stati strapazzati dai Forge.

IDomina eSports Vs Outplayed WaR

È la partita più importante della settimana. Le squadre distano solamente un punto e gli IDomina hanno bisogno di una vittoria per non perdere terreno nell’immediato dagli OP, e non essere svantaggiati negli scontri diretti a fine campionato in caso di arrivo a pari punti (all’andata s’imposero gli Outplayed 2-0). Entrambi i team hanno fatto un passo falso nella scorsa giornata, forse sorpresi dai nuovi acquisti dei rivali di giornata, ma in questa non potranno permettersi altri inciampi. Difficile pronosticare l’esito di una serie tra due squadre così imprevedibili, ma l’assenza di Brizz potrebbe dare una marcia in più agli IDomina.

Team EasyFix Co-Hop Vs inFerno eSports

Nonostante i ben sette punti di distanza in classifica, nella landa si potrebbe assistere ad una bo2 molto equilibrata tra due squadre che hanno entrambe bisogno di punti, chi per insidiare la seconda posizione (EasyFix) e chi per evitare l’incubo del relegation tournament (inFerno). Probabilmente il risultato finale sarà deciso da chi commetterà meno errori nella gestione della “Baron Dance” e non ci sarebbe da stupirsi nel vedere partite molto lunghe vinte grazie a errori di singoli. Il pronostico iniziale è un pareggio, ma la forma dei vari giocatori potrebbe spostare gli equilibri in maniera decisiva sia da una parte che dall’altra.

Come al solito, l’appuntamento è dalle 19 sul canale Twitch di GEC. A domani per il recap del day 1 della week 9.

Videogiocatore da oltre 15 anni, prima su WoW, poi su LoL, che scopre con la finale dei Worlds 2014. Da quel giorno nasce il suo interesse per gli Esport, passione che lo ha portato prima a competere in due academy come giocatore e poi qui su queste pagine.