Playoffs NA LCS : I contendenti al titolo

95

Il bracket è ormai delineato e i team scaldano i motori.

La regular season delle NA LCS è finita e i 6 team qualificati sono: 100 Thieves, Echo Fox, TSM, Team Liquid, Cloud 9 e Clutch Gaming. A stupire sono sicuramente i 100 Thieves che contro ogni previsione sono riusciti a strappare il primo posto agli Echo Fox vincendo il tiebraker.


La classifica finale dei top 6 team comprensiva di tiebrakers. / Immagine Riot Games

La competitività delle NA LCS sembra essersi alzata. I TSM, campioni ormai da 3 split consecutivi non sembrano più quelli da battere, soprattutto alla luce di grandi performance da parte degli Echo FoxCloud 9 e ovviamente i 100 Thieves capitanati da Zaqueri Aphromoo” Black. I Clutch Gaming ricoprono (sulla carta) un ruolo da outsiders ma nessuno si stupirebbe di prestazioni sopra la media dal loro midlaner Febiven. In gioco anche i Team Liquid, sicuramente la squadra più veterana e che non ha ancora mostrato veri punti deboli.


Il bracket delle fasi finali comprensivo di date. / Immagine Riot Games

Il primo match nel calendario è Team Liquid VS Cloud 9, previsto il 24 marzo (sabato) alle ore 22:00 italiane. A seguire ci sarà TSM VS Clutch Gaming il 25 marzo alle 21:00. Forti delle loro prime due posizioni Echo Fox 100 Thieves sono già qualificati per le semifinali che si svolgeranno il weekend successivo (31 marzo e 1 aprile). A seguire il 7 e 8 aprile a Miami si svolgerà la partita decisiva per il 3°posto, fondamentale in ottica di qualificazioni per le Worlds, e ovviamente la finale degli NA LCS. Tutti gli incontri saranno Best of 5 come di consuetudine, ci si aspetta di conseguenza spazio a strategie e pick più originali rispetto al format Best of 1 della regular season. 

La mia passione per gli eSports nasce su Starcraft ed evolve attraverso vari titoli con una costante : ammirazione per il talento e la capacità di splendere sotto pressione. Cerco di far avvicinare più persone possibili a questo mondo emergente che ha tanto da offrire.