Riot Games, MTV e il Festival Hyperplay

513

Annunciata la nuova Partnership tra Riot Games e MTV per il Festival Hyperplay, un connubio di Musica ed Esport!

Che la casa produttrice di League of Legends fosse interconnessa al mondo della musica non è mai stato un mistero: le produzioni musicali associate al prodotto di Riot Games sono molteplici, e hanno da sempre accompagnato molti momenti di grande interesse per il pubblico Esport, come il rilascio di alcuni campioni con videoclip musicale associato 

(come non ricordare Get Jinxed?) o il lancio di particolari eventi, come l’evento di Guardiane Stellari: Burning Bright fino ad arrivare alle clip associate ai mondiali, vera e propria colonna sonora del campionato mondiale che annualmente accompagna la competizione, e che lo scorso anno ha portato sul palco un vero e proprio drago durante l’esibizione di Legends Never Die, grazie alle nuove tecnologie.

Sembra che questa volta la casa di produzione abbia voluto creare qualcosa di grande, annunciando il lancio di un vero e proprio festival della Musica e dell’Esport che si terrà in Agosto, a Singapore, in collaborazione con MTV, da sempre promotrice della musica e della cultura pop.

Il festival è stato presentato ufficialmente dal Ministero della Cultura, Comunità e Gioventù di Singapore (in grande stile, quindi), e vedrà scontrarsi 10 team del ASEAN (Association of South East Asian Nations) in un torneo ad hoc, mentre sul palco vi saranno esibizioni di artisti internazionali e locali

Le parole di Paras Sharma, vice presidente della divisione Sud-Est asiatica di Viacom, ha voluto esprimersi su questa collaborazione, paventando un possibile sviluppo futuro sull’argomento

C’è una naturale sinergia tra gli esport e la musica e con l’esperienza di MTV nella creazione di musica coinvolgente e esperienze di cultura pop, stiamo scoprendo una nuova esperienza di intrattenimento nella regione

Insomma, potrebbe esistere un vero e proprio nuovo filone di intrattenimento, nato dall’esperienza e dalla passione di questi due settori che non sono mai stati così vicini tra loro!

Sito dell’iniziativa QUI

 

Giocatore di League of Legends dalla Season 3, si interessa da subito alla architettura sulla quale poggia il concetto stesso di "Gioco". Numeri, statistiche e performance sono gli strumenti che vuole utilizzare per raccontare al grande pubblico come funzionano i giochi che li appassiona.