Gillette e Gazzetta insieme per un grande torneo

374

Gillette si lancia nel mondo degli eSports sponsorizzando il torneo di Gazzetta dello Sport che avrà luogo al Comicon di Napoli.

Il 28 e 29 Aprile andrà in scena il “Gazzetta eSports Challenge”, un torneo organizzato dalla Gazzetta dello Sport nello scenario del Comicon di Napoli, che è ormai alle porte.
Si tratta di una competizione a tema FIFA, sia su XBOX che su PS4, che vedrà i 16 giocatori italiani più forti (qualificatisi alla fase di selezione online su Gazzetta) affrontarsi da loro per contendersi un montepremi di 10.000 euro e l’accesso alla finale mondiale di FIFA 18 di Giugno.

Con questa sponsorship, i grandi marchi si dimostrano ancora una volta interessati a questo panorama emergente, che anche in Italia sta cominciando a dare numerose soddisfazioni.

Da molto tempo ormai, Gillette si schiera apertamente a favore degli sportivi, con numerose iniziative e altre sponsorship (basti guardare le sue pubblicità con importanti testimonial provenienti dal mondo del calcio), per cui la scelta di cominciare a sponsorizzare anche eventi di eSports suona come un campanello d’avviso di una maggiore consapevolezza di questa nuova scena competitiva che, piaccia o meno, è stata dichiarata appartenente in tutto e per tutto al mondo dello sport stesso.

 

Appassionato di eSports da ormai circa 5 anni. Vuole dare il suo contributo per permettere a questo nuovo panorama di decollare e di affermarsi anche in Italia.